stampa scheda

Case, Villa in Vendita

Fosdinovo (Massa-Carrara) | Via della Maestà
€ 395.000,00

Rif. 000445b

Caratteristiche

Case

196 mq. circa

6 vani

3 camere

3 bagni

Giardino 1400 mq

Classe F - IPE.0

Descrizione

Si vende in esclusiva bellissima villa indipendente in perfetto stato di manutenzione in magnifica posizione immersa nel verde con vista aperta, a poca distanza dal borgo storico di Fosdinovo e a 15 minuti dalle spiagge del litorale. L’immobile dispone al piano terreno di ingresso in grande soggiorno con camino, cucina abitabile con uscita su ampio portico con vista aperta sulla vallata, bagno e cantina con locale tecnico. Al piano superiore, raggiungile tramite comoda scala in legno, troviamo camera da letto padronale con accesso a bella terrazza abitabile e panoramica, due ulteriori camere da letto matrimoniali con balcone e doppi servizi. La villa dispone di un secondo ampio porticato vivibile sul retro del fabbricato. Garage al piano seminterrato. L’immobile è ottimamente rifinito con materiali pregiati, presenta parquet nella zona notte e cotto lavorato a mano nella zona giorno. La struttura della villa è in cemento armato con rivestimento in pietra naturale con finitura rustica, integrandosi perfettamente nel contesto immerso nella natura e nel verde. Ampio giardino privato con irrigazione automatizzata, terreno di mq 1400 circa. Posti auto privati all’interno della proprietà. Immobile di prestigio, eccezionale godibilità sia come prima che seconda casa.

La nostra agenzia in grado di fornire consulenza in italiano, inglese e tedesco.
Puoi vedere tutti i nostri immobili sul nostro sito web dedicato www.italydreamhomes.it!

Il borgo di Fosdinovo e dintorni
Fosdinovo è un antico borgo medioevale che ospita uno dei più belli castelli dei Malaspina. Ad un'altitudine di 550 m, il paese offre una vista mozzafiato sopra tutta la vallata. Nelle giornate più limpide è possibile vedere alcune delle isole dell'arcipelago toscano e persino la Corsica. Davanti, la foce del fiume Magra, la riviera ligure e poi toscana e la valle. Alle sue spalle, le maestosi Alpi Apuane, caratterizzate dalle bianche cave di marmo.
Fosdinovo si trova nella provincia di Massa-Carrara - in Toscana - e dista circa 16 km da Carrara e 8 km da Sarzana - in Liguria.

Distanza da città d'arte e infrastrutture
L'uscita autostradale più vicina a Fosdinovo è Sarzana.
Il paese si trova a 75 km, circa 55 minuti di macchina, dall'aeroporto di Pisa, e a 119 km dall'aeroporto di Genova, circa 1h 30.
Per i collegamenti ferroviari conviene la stazione di Sarzana (8 km) o in alternativa quella di Carrara-Avenza (16 km) e di La Spezia Centrale (28 km).
Fosdinovo dista circa 2h 30 da Milano, 2 ore da Firenze, 4h 30 da Roma e 4h da Venezia.

Riferimenti

Italy Dream Homes

  Via Porta Parma 12 - Sarzana (La Spezia)

 +39 0187/620644

 portaparma@unionmedia.it

italydreamhomes.it